Care famiglie,
il Progetto PEDIBUS riprenderà a breve.
Grazie al Pedibus i bambini iscritti hanno la possibilità di venire a scuola a piedi, in piccoli gruppi, accompagnati da un adulto di riferimento. Ogni gruppo segue un preciso itinerario, lungo il quale si trovano le diverse fermate per aggiungersi al resto del gruppo. Ricordiamo che non si tratta di un servizio di accompagnamento, ma di una scelta responsabile delle famiglie che, partecipando, condividono i presupposti di una mobilità diversa e sostenibile. Inoltre, aderendo al Pedibus occorre garantire il corretto comportamento del proprio figlio, per la sicurezza di chi partecipa, e il rispetto della puntualità, per arrivare a scuola in orario.
Naturalmente, oltre ai bambini che speriamo vengano iscritti in gran numero, occorrono anche gli accompagnatori per le diverse linee: si può offrire la propria disponibilità anche per un solo giorno alla settimana, però, è importante essere in molti per costituire piccoli gruppi e coprire eventuali assenze.
Per cominciare, chiediamo a tutti di restituire ai docenti di classe, entro il 23 ottobre 2013 il modulo di iscrizione, in modo da disporre di dati aggiornati per organizzare l’attività.
Il modulo riporta la cartina con i percorsi previsti. Visionandola, si può scegliere la “linea” e la “fermata” più comoda rispetto alla propria abitazione.
Si ricorda che le linee e le fermate indicate saranno attivate o potranno essere modificate sulla base delle adesioni delle famiglie.
Seguiranno comunicazioni circostanziate agli iscritti.